Cerca
Close this search box.

Corso Addetto Necroforo

L’Addetto Necroforo è il professionista che si occupa della gestione del defunto, dalla preparazione del cofano alla cura delle procedure amministrative e di trasporto del feretro. Questo esperto opera su richiesta dei parenti presso sale del commiato, camere mortuarie o domicilio, in collaborazione con altri operatori del settore. Scopri di più sul ruolo e le competenze dell’Addetto Necroforo per un servizio funebre impeccabile.

Titolo necessario per svolgere la professione di Addetto Necroforo

Per operare come necroforo o ditta di onoranze funebri è obbligatorio possedere l’attestato di frequenza ai corsi obbligatori di formazione professionale nel settore. Senza questo attestato non è possibile partecipare ai bandi di appalto, aprire nuove attività o lavorare come operatore funebre.

Dettagli del corso

La durata del corso è di 40 ore

DESTINATARI

Responsabili della conduzione dell’attività e Addetto alla trattazione degli affari di pompe funebri; Operatore funebre o necroforo; Cerimoniere delle strutture per il commiato; Addetti alle operazioni cimiteriali; Operatori addetti alla conduzione di impianti di cremazione

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

L’Addetto Necroforo si occupa del defunto dal momento delle esequie fino alla destinazione finale. Si occupa della preparazione del cofano funebre e del defunto, dell’amministrazione del trasporto del feretro e delle operazioni cimiteriali. Lavora su richiesta dei parenti e agisce in collaborazione con altri operatori dell’impresa.

Il corso fornisce competenze per la preparazione del cofano funebre e del defunto, la gestione del servizio di trasporto funebre e l’erogazione dei servizi cimiteriali. Vengono trattati argomenti come la normativa vigente, le procedure e gli attrezzi necessari, le tecniche di cosmetologia e acconciatura post-mortem, la sicurezza sul lavoro, la sanificazione e disinfestazione, la movimentazione e trattamento antiputrefattivo dei corpi morti.

Esami finali

Il corso prevede un esame finale, composto da un test, un colloquio e una prova pratica, per ottenere l’attestato di frequenza e l’abilitazione come Addetto Necroforo. I formatori sono imprenditori e direttori di agenzie funebri.

Impostazioni di pagamento

Corso Addetto Necroforo

PROMO WEB

Impostazioni di pagamento

con Paypal o carta di credito

Attivazione immediata
consegna materiali in 2 gg lavorativi

Si è verificato un errore.

con bonifico

attivazione in max 10 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento

Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Segui le istruzioni appena ricevute via mail.

Non hai ricevuto la mail?
Richiedila qui